Il batterista dei Queen

Roger Meddows-Taylor è nato il 26 luglio 1949 a King’s Lynn, Regno Unito.
Fin da piccolo è attratto dal mondo della musica, ci si avvicina entrando a far parte nel coro della chiesa e imparando qualche accordo di chitarra.
Dopo i primi fallimenti rimediati con piccole band, decise di dedicarsi alla batteria, strumento che si addiceva più a lui. Immediatamente inizia a suonare in vari gruppi locali.
Taylor decise di proseguire i studi laureandosi in biologia; proprio durante gli studi, nel 1968, conobbe il chitarrista Brian May tramite un annuncio su una bacheca dove si cercava un batterista alla Mitch Mitchell; due anni dopo assieme a Freddie Mercury e al bassista John Deacon fondarono i Queen.
Il batterista ha partecipato attivamente alla scrittura della musica della band firmando alcuni brani leggendari dei Queen, come Radio Ga Ga o A Kind Of Magic.
Assieme a Brian May fa ancora parte dei Queen.
Taylor ha portato avanti anche una carriera da solista sin dal 1977: ha pubblicato album come Happines? e The Unblinkin’ Eye a tratti sperimentali e critici.
Negli Onori di capodanno 2020 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per i servizi alla musica da sua maestà la regina Elisabetta II.

Il consiglio

“Visualizza gli arti che si muovono”

La canzone da ascoltare

Vuoi registrare la tua
Drum Cover?

Al Free Drumming Studio puoi vivere l’esperienza di una vera sessione in studio e portare a casa la tua registrazione professionale di batteria.