Aaron Spears è nato il 26 ottobre 1976 a Washington, Washington DC.
Grazie alla chiesa pentecostale che frequentava con la sua famiglia, già all’età di tre anni si appassiona alla musica e in particolare alle percussioni.
Durante il liceo suona con band locali e con quella della chiesa; proprio così fa molte esperienze in pubblico facendolo crescere molto a livello professionale.
Spears a ventitré anni accetta l’invito da parte di Cornelius Berkeley ad unirsi alla Gideon Band. Successivamente passa con Usher per una tournée mondiale di un anno, quando l’anno successivo viene riconvocato, decide di lasciare il suo lavoro come consulente informatico e si concentra sullo strumento.
Da allora possiamo annoverare alle sue collaborazioni artisti come: Chrisette Michelle, David Cook, Joanne Rosario, Lil Wayne, Carrie Underwood, Jordin Sparks, Chaka Khan, Adam Lambert, The Backstreet Boys, Alicia Keys e anche il nostro Tiziano Ferro.
Aaron, nel 2009, pubblica il suo doppio DVD didattico “Beyond The Chops: Groove, Musicality and Technique”, che diventa importantissimo nel mondo Gospel Chops.
Aaron ci lascia troppo presto, il 30 ottobre 2023.
L’istinto più forte, per un essere umano, non è quello di sopravvivenza, ma quello di aggrapparsi a ciò che gli è più familiare