John Bonham è nato il 31 maggio 1948 a Redditch, Regno Unito.
Iniziò a suonare la batteria a 15 anni, dopo che gli venne regalata, anche se possedeva già un rullante che gli ha permesso di sviluppare una buona tecnica pur non prendendo lezioni, ma solo ascoltando i consigli di altri batteristi.
Nel 1962 fondò i Blue Star Trio, una piccola band fatta di amici e successivamente militò in altri gruppi locali mentre lavorava con il padre come falegname.
Più tardi fece parte di gruppi come i The Senators o i Crawling King Snakes dove conobbe Robert Plant; fu proprio quest’ultimo ad invitarlo nei Band of Joy.
Nel 1968 si ritrovò in studio di registrazione con Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones: i Led Zeppelin, in sole 30 ore registrarono il loro primo album cambiando per sempre la storia del rock.
John visse di eccessi per tutti gli anni 70’, rimanendo lontano dalla moglie e dal figlio per lunghi periodi. Fece abuso di alcolici, e questo gli costò la vita nel 1980.
La rivista Rolling Stone lo definisce il più grande batterista rock di tutti i tempi.
Per vivere al meglio un'esperienza musicale guarda l'artista live. Guardare il tuo artista preferito ti darà sensazioni ed àncore che possono rimanere con te per tutta la vita