Ringo Starr, pseudonimo di Sir Richard Starkey, è nato a Liverpool il 7 luglio 1940. È un batterista, cantautore, compositore, attore e pittore britannico.
Iniziò a suonare la batteria durante un periodo di convalescenza nel 1955, solo due anni più tardi si unì al suo primo gruppo.
Dopo aver militato negli Rory Store and the Hurricanes nel 1962 si unisce ai Beatles con la quale ottiene il successo internazionale.
Poco prima dello scioglimento dei Beatles inizia la sua carriera da solista che si afferma però solo più tardi, intorno al 1973.
Ritrova motivazione e voglia di esibirsi solo dopo tutti gli anni 80’, si consolida infine con la All Starr Band e con collaborazioni con George Harrison, Paul McCartney, Alanis Morrisette e altri.
È ancora in attività e nel 2011 è stato classificato quattordicesimo nella lista dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dalla rivista Rolling Stone.
Riprogramma la tua mente. Impara a riconoscere le cattive abitudini, cambiale e sviluppa nuove routine che portino ad un risultato